A Roma riprendono a settembre i laboratori di giardinaggio per i bambini
Roma, 30 agosto – Riprendono alla Casina di Raffaello con l’iniziativa "L’orto - giardino della casina" i divertenti laboratori di giardinaggio, dedicati ai bambini, che si svolgeranno tutti i giovedì e le domeniche di settembre alle ore 17. Durante gli incontri i partecipanti lavoreranno con semi, piante e terricci, sperimentando diverse tecniche di rinvaso con l’utilizzo di materiali da riciclo, come ad esempio la carta da giornale per creare tanti vasetti colorati. In questo modo non solo si sviluppano le capacità creative e la manualità dei bambini, ma si insegna loro anche il rispetto della natura e i suoi cicli di vita. (leggi tutto)
L’ingresso costa 5 euro e la prenotazione è obbligatoria, difatti il numero dei partecipanti non deve superare le 15 unità, di cui 10 prenotati da call center e 5 sul posto. La durata del laboratorio è di circa 45 minuti, l’età consigliata per partecipare dai 4 anni un su. Per info e prenotazioni si possono utilizzare i numeri di telefono: 060608 (h.9-21), per le scuole 0642888888 (lunedì-venerdì 9-18; sabato 9-13). Sempre alla Casina di Raffaello, inoltre, fino al 3 ottobre è in corso l’iniziativa "TU - La Tribù dei Lettori", Pic-nic letterari e letture animate nati per avvicinare i bambini al magico mondo della lettura. Il pic-nic letterario prevede un menù giornaliero di quattro libri, dai classici per l’infanzia fino alle ultime novità editoriali, e dà la possibilità ai ragazzi di poter leggere liberamente nel parco: un modo divertente e originale per coltivare la passione letteraria dei più piccoli.
Proseguono anche, tra le attività permanenti:
I Laboratori di manualità; fino al 2 ottobre dal martedì alla domenica ore 10.00; 11.30; 15; 16.30 e 18; attività a pagamento 5 euro a bambino con prenotazione obbligatoria sul posto; gruppi max 15 bambini, attività dai 3 anni in poi, durata del laboratorio 40 minuti circa;
la Libreria con il suo spazio dedicato alla lettura e agli incontri con le novità editoriali per i ragazzi (ingresso gratuito);
i Giochi all’aria aperta, un ambiente da esplorare da soli o in compagnia immersi nel verde di Villa Borghese con le costruzioni e i giochi in legno di Richter Spielgeräte (attività gratuita con ingresso libero sotto la sorveglianza di genitori o familiari).
La Casina di Raffaello è la ludoteca di Villa Borghese che l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò_Comunicazione, ha destinato ai bambini dai 3 ai 10 anni.
bm per informazioni: www.casinadiraffaello.it - www.comune.roma.it
< Prec. | Succ. > |
---|