BUON COMPLEANNO ITALIANI

1861

2011

Fai click sul tricolore per ricevere gli auguri

A Parigi il 1^ settembre Conferenza Internazionale sulla Libia

Roma, 30 agosto - I rappresentanti di circa cinquanta Paesi si riuniranno il 1 settembre a Parigi per una comune riflessione sul futuro della Libia del dopo regime del colonnello Gheddafi. L’Italia, che fa parte della coalizione dei Paesi a guida Nato in attuazione delle risoluzioni Onu, dara’ il suo contributo anche sulla base delle iniziative diplomatiche e di cooperazione con il consiglio nazionale di transizione libico(Cnt) sinora intraprese. (leggi tutto)

All’ordine del giorno della conferenza internazionale il futuro politico del Paese nordafricano, il processo di riconciliazione nazionale, la ricostruzione attraverso la cooperazione finanziaria, che passa anche per lo scongelamento degli asset libici, una strada gia’ percorsa dall’Italia e indicata come soluzione percorribile ai Paesi del Gruppo di Contatto. In questo senso si sta muovendo il Consiglio di sicurezza dell'Onu che ha già cominciato a sbloccare fondi congelati per destinarli ad aiuti umanitari mentre l’Unione europea sta lavorando, con l’accordo dell’Italia, sull’ipotesi di abolire le misure restrittive su sei porti, per aiutare il Cnt nella difficile fase di ricostruzione. A rappresentare le istituzioni europee, da Bruxelles partiranno per la capitale francese il presidente della Commissione Ue José Manuel Durao Barroso, l'alto rappresentante della politica estera Catherine Ashton e il presidente stabile del Consiglio Ue Herman van Rompuy. Il tema dello scongelamento degli asset libici , sara’, alla conferenza internazionale, uno degli elementi essenziali sulla strada della cooperazione concreta nella fase di costruzione di un nuovo futuro della Libia.

bm per informazioni: www.esteri.it

 
REDAZIONALE

Roma 24 novembre - Sono passati 1000 giorni da quando abbiamo deciso di iniziare questa bella avventura con Bruno Piattelli e Marina Bertucci. E' stato un periodo apparentemente lungo, ma molto intenso per gli argomenti trattati, la ricerca sempre nuova ed aperta di finestre sul mondo. Insomma, un primo passo verso quel progetto che noi tutti abbiamo la volontà di realizzare: fare comunicazione e parlare liberamente. E' un sogno? Probabile, ma la nostra volontà è quella di continuare, anzi di migliorare! Ed a questo proposito, la nostra vulcanica direttrice Marina ci sta preparando una nuova veste ed un'immagine totalmente rinnovata: nuovi argomenti, più facilità di lettura e di ricerca di argomenti. Un look diverso e ci auguriamo più accattivante. Buon Compleanno Agenzia! Buon Lavoro a tutti noi ed un grazie affettuoso al nostro direttore responsabile Marina Bertucci, la quale è sempre presente con i suoi articoli e con il team che l'aiuta in questa gioiosa avventura. In attesa della seconda testata Agenzia Italia Magazine, che sarà on line all'inizio del prossimo anno. Allora saranno visibili  i flash e gli approfondimenti: due momenti di una stessa volontà di uno stesso progetto. Buon Compleanno Agenzia! e ricordiamo per contattare il nostro direttore per segnalare nuove iniziative della nostra bella Italia scrivere per email a: m.bertucci@email.it - oppure:  bertucci.italiainfor@katamail.com.  

Massimo Criscuoli Tortora 


 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
circoscrizioni estero
Banner
ultime notizie
  • 23.03.18 MODA >> ALTA MODA
    Roma, 21 marzo 2018 (moda) - Dal 24 al 26 marzo 2018 alla Fiera di Roma Via Ostiense 1645 - Ingresso Nord - Padiglione 7 - si terrà la ROME BRIDAL WEEK 2018 la Fiera per l'Industria degli Sposi aperta ai soli addetti ai lavori, moda wedding dal produttore al venditore, con 70 espositori, 250 collezioni da tutto il mondo in anteprima del 2019. Sfilate, allestimenti, accessori, il mondo del wedding resiste alla grinta e si adatta ai tempi che cambiano, alle mode ed alle tendenze che si alternano, proponendo ogni…
    Leggi tutto...
Banner
Banner