BUON COMPLEANNO ITALIANI

1861

2011

Fai click sul tricolore per ricevere gli auguri

Si conclude il 20 maggio al Teatro Argentina di Roma il mese dedicato alla poesia intitolato Come musica, la poesia

Roma, 27 aprile (cultura)  - Come musica, la poesia, è l’itinerario lungo un mese che il Teatro Argentina ospita per rintracciare sul palcoscenico i volti, le voci, le personalità della stagione poetica del Novecento. Dal 23 aprile al 20 maggio la rassegna, curata da Franco Marcoaldi, presenta attraverso interviste, letture d’autore, proiezioni video, immagini e duetti musicali, poeti come Bertolucci, Penna, Caproni, Morante, Zanzotto, Montale, Saba, Ungaretti, Eliot, Szymborska, Pasolini, Pound, Bishop, Walcott. Questi nomi celebri e amati della poesia moderna vengono raccontati da altrettanti poeti e autori italiani, come Valerio Magrelli, Silvia Bre, Elio Pecora, Franco Marcoaldi, Patrizia Cavalli, oltre che da artisti come Gabriele Lavia, Peppe e Toni Servillo, Fabrizio Falco, Nicoletta Braschi e tanti altri. La manifestazione, ad ingresso libero, è articolata in quattro serate dal titolo Poeti leggono Poeti - in programma dalle 18.30 nella Sala Squarzina - e nel grande appuntamento finale, La notte della poesia, lunga non stop di omaggio al “suono del senso”, quando versi e musica invaderanno anche gli spazi esterni del Teatro Argentina. Il pubblico sarà accolto da attori-banditori che leggono e regalano testi poetici ai passanti e da studenti di alcune scuole superiori romane, che partecipano con attività laboratoriali. Rai Radio 3 seguirà l’intera manifestazione attraverso interviste e approfondimenti con i protagonisti dei singoli incontri. bm per informazioni www.comune.roma.it

 

 
REDAZIONALE

Roma 24 novembre - Sono passati 1000 giorni da quando abbiamo deciso di iniziare questa bella avventura con Bruno Piattelli e Marina Bertucci. E' stato un periodo apparentemente lungo, ma molto intenso per gli argomenti trattati, la ricerca sempre nuova ed aperta di finestre sul mondo. Insomma, un primo passo verso quel progetto che noi tutti abbiamo la volontà di realizzare: fare comunicazione e parlare liberamente. E' un sogno? Probabile, ma la nostra volontà è quella di continuare, anzi di migliorare! Ed a questo proposito, la nostra vulcanica direttrice Marina ci sta preparando una nuova veste ed un'immagine totalmente rinnovata: nuovi argomenti, più facilità di lettura e di ricerca di argomenti. Un look diverso e ci auguriamo più accattivante. Buon Compleanno Agenzia! Buon Lavoro a tutti noi ed un grazie affettuoso al nostro direttore responsabile Marina Bertucci, la quale è sempre presente con i suoi articoli e con il team che l'aiuta in questa gioiosa avventura. In attesa della seconda testata Agenzia Italia Magazine, che sarà on line all'inizio del prossimo anno. Allora saranno visibili  i flash e gli approfondimenti: due momenti di una stessa volontà di uno stesso progetto. Buon Compleanno Agenzia! e ricordiamo per contattare il nostro direttore per segnalare nuove iniziative della nostra bella Italia scrivere per email a: m.bertucci@email.it - oppure:  bertucci.italiainfor@katamail.com.  

Massimo Criscuoli Tortora 


 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
circoscrizioni estero
Banner
ultime notizie
  • 23.03.18 MODA >> ALTA MODA
    Roma, 21 marzo 2018 (moda) - Dal 24 al 26 marzo 2018 alla Fiera di Roma Via Ostiense 1645 - Ingresso Nord - Padiglione 7 - si terrà la ROME BRIDAL WEEK 2018 la Fiera per l'Industria degli Sposi aperta ai soli addetti ai lavori, moda wedding dal produttore al venditore, con 70 espositori, 250 collezioni da tutto il mondo in anteprima del 2019. Sfilate, allestimenti, accessori, il mondo del wedding resiste alla grinta e si adatta ai tempi che cambiano, alle mode ed alle tendenze che si alternano, proponendo ogni…
    Leggi tutto...
Banner
Banner