BUON COMPLEANNO ITALIANI

1861

2011

Fai click sul tricolore per ricevere gli auguri

Da Bruxelles lanciato il progetto per una partnership con istituti europei di cultura sul Rinascimento

 
Roma 26 luglio - La Regione Toscana ha lanciato a Bruxelles una partnership con altre Regioni ed istituti culturali europei, dall’Ile de France ad Andalusia, Sassonia, Bayern, le Fiandre, la citta’ di Porto, per realizzare progetti congiunti con fondi Ue destinati alla cultura e legati ad un percorso comune sul Rinascimento. ”In un periodo di crisi è importante vedere la cultura come volano della ripresa – ha affermato l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti – e al centro delle priorità strategiche dell’Europa, una leva unica per le regioni”. A legare i progetti, da presentare nell’ambito del bando europeo del programma cultura 2007-2013 che scade ad ottobre, c’è la proposta di un percorso europeo del Rinascimento, non solo guardando a quello del passato ma in vista di quello futuro, che sarà basato anche sulle nuove tecnologie, a partire da Internet. ”Fra le ipotesi di iniziative – ha spiegato Scaletti – c’e’ la creazione di una app per cellulari come strumento di promozione degli itinerari culturali nelle varie regioni europee”.  Il bando della Ue finanzierà cento progetti,  con un contributo massimo di 200mila euro ciascuno, che includano un minimo di tre Paesi Ue. Ad essere coinvolti in possibili progetti Ue con la Toscana capofila non saranno solo musei e teatri, ma anche istituzioni legate alla relazione fra beni culturali e innovazione, ad esempio per il restauro. fonte www.regione.toscana.it
 
REDAZIONALE

Roma 24 novembre - Sono passati 1000 giorni da quando abbiamo deciso di iniziare questa bella avventura con Bruno Piattelli e Marina Bertucci. E' stato un periodo apparentemente lungo, ma molto intenso per gli argomenti trattati, la ricerca sempre nuova ed aperta di finestre sul mondo. Insomma, un primo passo verso quel progetto che noi tutti abbiamo la volontà di realizzare: fare comunicazione e parlare liberamente. E' un sogno? Probabile, ma la nostra volontà è quella di continuare, anzi di migliorare! Ed a questo proposito, la nostra vulcanica direttrice Marina ci sta preparando una nuova veste ed un'immagine totalmente rinnovata: nuovi argomenti, più facilità di lettura e di ricerca di argomenti. Un look diverso e ci auguriamo più accattivante. Buon Compleanno Agenzia! Buon Lavoro a tutti noi ed un grazie affettuoso al nostro direttore responsabile Marina Bertucci, la quale è sempre presente con i suoi articoli e con il team che l'aiuta in questa gioiosa avventura. In attesa della seconda testata Agenzia Italia Magazine, che sarà on line all'inizio del prossimo anno. Allora saranno visibili  i flash e gli approfondimenti: due momenti di una stessa volontà di uno stesso progetto. Buon Compleanno Agenzia! e ricordiamo per contattare il nostro direttore per segnalare nuove iniziative della nostra bella Italia scrivere per email a: m.bertucci@email.it - oppure:  bertucci.italiainfor@katamail.com.  

Massimo Criscuoli Tortora 


 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
circoscrizioni estero
Banner
ultime notizie
  • 23.03.18 MODA >> ALTA MODA
    Roma, 21 marzo 2018 (moda) - Dal 24 al 26 marzo 2018 alla Fiera di Roma Via Ostiense 1645 - Ingresso Nord - Padiglione 7 - si terrà la ROME BRIDAL WEEK 2018 la Fiera per l'Industria degli Sposi aperta ai soli addetti ai lavori, moda wedding dal produttore al venditore, con 70 espositori, 250 collezioni da tutto il mondo in anteprima del 2019. Sfilate, allestimenti, accessori, il mondo del wedding resiste alla grinta e si adatta ai tempi che cambiano, alle mode ed alle tendenze che si alternano, proponendo ogni…
    Leggi tutto...
Banner
Banner