Sua eccellenza Italia, una nuova edizione del programma sul Made in Italy. Intervista all'autore del programma Nicola Paparusso
Roma, 2 febbraio (spettacolo) - E' in preparazione la nuova edizione del programma "Sua eccellenza Italia" - Galà del Made in italy, del quale è autore lo scrittore- sociologo e produttore cine-televisivo Nicola Paparusso, che abbiamo intervistato tra un appuntamento e l'altro di lavoro.
D.: Dr. Paparusso quale il suo impegno per il nuovo Galà?
L'impegno è grande, questa nuova edizione deve essere ovviamente ancora più bella delle precedenti, racconta e celebra le eccellenze italiane, il meglio del made in Italy. I precedenti presentatori Pippo Baudo e Claudio Lippi hanno dato forza al programma, al quale è stato conferito un riconoscimento dal Presidente delle Repubblica Giorgio Napolitano.
D.: Come si svolgerà il programma?
Racconterà, celebrerà e premierà le storie di coloro che hanno fatto, fanno e faranno grande il nostro Paese. E' un appuntamento annuale che vuole anche promuovere i luoghi ed i volti di chi con passione ha fatto dello stile italiano un marchio inconfondibile nel mondo. Inizierà con un docu-sigla, con sottotitoli in inglese, arabo e cinese sul made in Italy, considerato che andrà in onda anche sul satellite, poi la presentazione delle aziende che saranno premiate e momenti di spettacolo, danza, musica e recitazione, punto di forza italiano. Ma non solo saranno celebrate le aziende, ma anche la ricerca e lo sport, per i quali l'Italia non è seconda a nessuno.
D.: Chi saranno i premiati della edizione 2014?
Top secret! abbiamo i lavori in corso per la scelta delle aziende, ed anche sul nome del presentatore abbiamo il work in progress!
D.: Dopo il Galà del Made in Italy, quali progetti in programmazione?
Dobbiamo mettere in cantiere, insieme alla nostra società di produzione Abbey Road Production, un programma estivo che coinvolgerà le più belle spiagge italiane. Mentre per il cinema siamo impegnati in una co-produzione con una società cinese per un film d'azione, su una indagine internazionale. Protagonisti attori italiani e cinesi per una coalizione contro il crimine.
Lasciamo il dr. Paparusso tra i continui trilli dei telefonini, e visto che il programma dovrà essere realizzato entro aprile, i giorni già stanno diventando frenetici, per un impegno ad alto livello di promozione della nostra bella Italia.
marina bertucci
< Prec. | Succ. > |
---|