BUON COMPLEANNO ITALIANI

1861

2011

Fai click sul tricolore per ricevere gli auguri

il 26 aprile concerto di inaugurazione per piazza San Silvestro a Roma

Roma, 26 aprile - Si tiene oggi nella rinnovata piazza San Silvestro, dalle 18, il concerto dell'Orchestra del Conservatorio Santa Cecilia, inizialmente previsto, in occasione della XIV Settimana della Cultura, venerdì scorso e rinviato per maltempo. Il programma si apre con la Suite n.1 da L’Arlésienne di George Bizet. La composizione è tratta dal dramma di Alphonse Daudet e si compone di quattro movimenti, di cui l’ultimo s’intitola Carillon poiché imita il suono delle campane di una chiesa. A seguire verrà eseguita dalle Antiche Danze e Arie per liuto la Suite n.1 di Ottorino Respighi che fu, tra l’altro, docente e direttore del Conservatorio di Santa Cecilia nei primi del Novecento. A conclusione del concerto le Variazioni sinfoniche per violoncello e orchestra del compositore francese Léon Boëllmann che vedranno impegnato in veste di solista il giovane Francesco Marini. L'Orchestra, costituita da 60 studenti, è diretta dal maestro Silvia Massarelli, prima donna al mondo vincitrice del "Grand Prix de Direction d’Orchestre” al concorso internazionale per giovani direttori d’orchestra di Besançon in Francia. Attualmente Silvia Massarelli è docente di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio di Santa Cecilia. L’Orchestra del Conservatorio di Santa Cecilia, nata nel 1990 con lo scopo di svolgere una attività a livello professionale in grado di contribuire ad un’alta specializzazione sia degli allievi neo diplomati che dei diplomandi, si esibisce regolarmente sia all’interno del Conservatorio che in collaborazione con altri Enti e Istituzioni, riscuotendo ogni volta entusiastici consensi di pubblico, anche in virtù della giovane età dei musicisti. bm per informazioni www.comune.roma.it

 
REDAZIONALE

Roma 24 novembre - Sono passati 1000 giorni da quando abbiamo deciso di iniziare questa bella avventura con Bruno Piattelli e Marina Bertucci. E' stato un periodo apparentemente lungo, ma molto intenso per gli argomenti trattati, la ricerca sempre nuova ed aperta di finestre sul mondo. Insomma, un primo passo verso quel progetto che noi tutti abbiamo la volontà di realizzare: fare comunicazione e parlare liberamente. E' un sogno? Probabile, ma la nostra volontà è quella di continuare, anzi di migliorare! Ed a questo proposito, la nostra vulcanica direttrice Marina ci sta preparando una nuova veste ed un'immagine totalmente rinnovata: nuovi argomenti, più facilità di lettura e di ricerca di argomenti. Un look diverso e ci auguriamo più accattivante. Buon Compleanno Agenzia! Buon Lavoro a tutti noi ed un grazie affettuoso al nostro direttore responsabile Marina Bertucci, la quale è sempre presente con i suoi articoli e con il team che l'aiuta in questa gioiosa avventura. In attesa della seconda testata Agenzia Italia Magazine, che sarà on line all'inizio del prossimo anno. Allora saranno visibili  i flash e gli approfondimenti: due momenti di una stessa volontà di uno stesso progetto. Buon Compleanno Agenzia! e ricordiamo per contattare il nostro direttore per segnalare nuove iniziative della nostra bella Italia scrivere per email a: m.bertucci@email.it - oppure:  bertucci.italiainfor@katamail.com.  

Massimo Criscuoli Tortora 


 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
circoscrizioni estero
Banner
ultime notizie
  • 23.03.18 MODA >> ALTA MODA
    Roma, 21 marzo 2018 (moda) - Dal 24 al 26 marzo 2018 alla Fiera di Roma Via Ostiense 1645 - Ingresso Nord - Padiglione 7 - si terrà la ROME BRIDAL WEEK 2018 la Fiera per l'Industria degli Sposi aperta ai soli addetti ai lavori, moda wedding dal produttore al venditore, con 70 espositori, 250 collezioni da tutto il mondo in anteprima del 2019. Sfilate, allestimenti, accessori, il mondo del wedding resiste alla grinta e si adatta ai tempi che cambiano, alle mode ed alle tendenze che si alternano, proponendo ogni…
    Leggi tutto...
Banner
Banner