Agenzia Italia Informa
La Miss Universe Italy 2021 è la campana Caterina Di Fuccia e parteciperà alla finale mondiale del concorso che si terrà in Israele a metà dicembre 2021
Roma 30 settembre 2021 (cronaca) - Grandi occhi azzurri, lunghi capelli scuri e ricci, figura elegante e flessuosa come un giunco. Caterina di Fuccia, ventitré anni, originaria della provincia di Caserta, ha vinto il titolo di Miss Universe Italy 2021, garantendosi, di diritto, la partecipazione alla finale mondiale del concorso di bellezza più importante del mondo che si terrà a metà dicembre in Israele. Dalle ottanta finaliste giunte a Roma da tutta Italia, solo ventiquattro, tra i diciotto e i ventotto anni, hanno potuto partecipare al reality di cinque giorni a Roma ed alla serata della finale per l’Italia – condotta da Vladimir Luxuria - che si è tenuta Domenica 26 Settembre 2021 presso la Fiera di Roma in occasione della tre giorni di “Io & Te – La fiera delle Nozze”. “Una formula che si è dimostrata vincente” – ha spiegato al pubblico il patron del concorso Marco Ciriaci – “quella di coinvolgere le ragazze in un reality la settimana che precede l’elezione della candidata che andrà alla finale mondiale. Abbiamo creato un format tv per raccontare anche il dietro le quinte del concorso e che sprona le ragazze a dare il massimo non solo nella serata finale. Un’ idea che abbiamo pensato per onorare il prestigioso incarico ufficiale in qualità di patron nazionale ricevuto nel 2018 direttamente da Paula M. Shugart, presidente mondiale di Miss Universe”. Caterina Di Fuccia, laureanda in Scienze della Formazione Primaria, è un’insegnate di scuola primaria, impartisce lezioni di portamento a bambine e ragazze. E’ impegnata socialmente a sostegno di attività contro la violenza sulle donne. Lavora già come modella e danza balli latino-americani. La neo Miss Universe Italy 2021 dovrà prepararsi nei prossimi due mesi per partecipare alla Finale Mondiale di Miss Universe – giunta alla sua 70esima edizione - in diretta televisiva su FOX LIFE. Le ragazze, tutte bellissime, sono state valutate da una giuria vip presieduta dall’attore Clayton Norcross (uno degli interpreti della soap opera Beautiful), a cui hanno partecipato l’attrice Dora Romano, la conduttrice Fanny Cadeo, l’artista internazionale Camilla Ancilotto – che espone sul palco della finale le sue suggestive opere Ab Ovo - la psicoterapeuta Maddalena Cialdella. il produttore televisivo Nando Moscariello, l’opinionista televisiva Roberta Beta, il produttore tv Andrea Martini, l'attrice Demetra Hampton e la tronista Valentina Autiero. “Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno” – ha affermato Luxuria sul palco – “sono davvero felice di essere stata confermata anche quest’anno per guidare queste splendide ragazze nel concorso di Miss Universo Italia del 2021. La scelta, ogni anno, avviene in base a tanti elementi: la professionalità, il merito, il portamento, l’espressività, la spigliatezza, l’impegno contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione. Bellezza è vivere in un mondo in cui nessuna si senta esclusa, segregata, condannata, picchiata e addirittura uccisa per il solo fatto di essere donna. Il nostro palco è anche l’occasione per ricordare la terribile situazione delle donne, nostre sorelle seppur lontane, in Afghanistan”. Assieme al patron ed il responsabile della comunicazione del Concoso Emilio Sturla Furnò, le concorrenti sono state seguite da Marco Tomei - co-autore e responsabile moda - dal responsabile di produzione Orlando Bartuccio, dal make up artist Antonio Ciaramella - che si occupa, con il suo gruppo, dell’immagine delle ragazze - dall’avvocato di Miss Universe Italy Fabrizio Lattanzi, dalla Responsabile Marketing Romina Pica, dall’autore tv Vittorio Rombolà e dall’influencer Simona Pappalardo che ricopre il ruolo di inviata nel corso della finale. Backstage, interviste, prove di make-up e d’abito, il tutto registrato in totale sicurezza per via dei protocolli governativi e proiettato nel corso della finale alla Fiera di Roma. Un progetto che si è potuto realizzare grazie al grande lavoro dello Staff ed al sostegno di Visual Express, con i loro splendidi occhiali, Gai Mattiolo, Momi Way con i costumi, Sorana Quadri, Etienne Boutique, Yo Fusion, Nakai, La Masseria, Todde Bus, Chalet del Lago di Anguillara Sabazia, I Letizia Parrucchieri, Giorgia P. Gioielli, Eur Park di Francesco Russello e Antonio Ciaramella. Un grazie speciale alla performer Stella Anton, che si è esibita durante la sfilata delle ragazze sul palco. Alla vincitrice del titolo Miss Universe Italy 2021, la splendida corona realizzata a mano da God Diamonds ispirata all’arte ed al genio di Leonardo Da Vinci. Le finaliste sono state immortalate magistralmente dal fotografo Emanuele Mancini. /bm Marina Bertucci
Nei sontuosi giardini dell'Ambasciata di Polonia a Roma, appuntamento con moda musica ed enogastronomia organizzato da tre Ambasciate e la Regione Basilicata
Roma 30 settembre 2021 (cronaca) - Una serata d'eccezione quella del 28 settembre nei giardini dell’Ambasciata di Polonia a Roma. Durante l’evento organizzato in collaborazione con le Ambasciate di Francia e di Germania, la designer Natasha Pavluchenko ha presentato su catwalk due collezioni che vogliono essere un omaggio alle due città che hanno un posto speciale nel suo cuore: Bielsko-Biala in Polonia e Tursi-Matera in Basilicata. La prima in ordine di apparizione, dal titolo “Maria Anglona” e rappresenta un tributo alla città di Tursi-Matera e alla Santa Maria di Anglona, testimonianza di come la storia influenza e sprona la moda. Durante il suo viaggio in Basilicata, Natasha Pavluchenko è rimasta colpita dalla bellezza della Vergine di Anglona, dal borgo storico di Tursi con la sua splendida collegiata di Santa Maria Maggiore in Rabatana. Ed è proprio la “Pala dell’Altare Maggiore” risalente al 1700 e posta oggi di fianco alla Vergine che ha inspirato le 10 creazioni della collezione che sarà possibile ammirare nella prima parte della serata. La seconda collezione ad apparire su catawalk, intitolata “Everlasting”, è stata presentata all’ultima edizione di Altaroma durante la sfilata “International Couture - The Roman Sunset” al DOM Hotel. "Everlasting" è dedicata al colore simbolo dell'amore, della purezza e dell'eternità: il bianco. È un omaggio della stilista alla sua città, Bielsko-Biała, dove vive e dà svago al suo estro e il cui nome evoca il colore bianco. L'etimologia del nome deriva probabilmente dal fiume Biała che significa "bianca" per il colore dell'acqua - bianca, chiara e limpida; altri studiosi associano il nome della città anche allo sbiancamento del lino. Oltre al momento moda, il parterre prestigioso di Ospiti Internazionali ha degustato assaggi tipici di Enogastronomia provenienti dai tre Paesi partecipanti all’evento e dalla regione Basilicata. Ha allietato la serata il concerto eseguito dal Trio “The ThreeX” di Bielsko-Biała con brani polacchi, francesi, tedeschi e italiani. Un viaggio attraverso la musica di grandi compositori, presentata in una forma leggera e affascinante: la Sonata al chiaro di luna di Beethoven combinata con Metallica e Morricone, Il Volo del calabrone fuso con il Tango di Piazzolla, la giocoleria con gli archi e la musica di Smetana. La sfilata è stata organizzata dal Team di International Couture, event manager Maria Christina Rigano che collabora con Natasha Pavluchenko dal debutto della designer in Altaroma nel 2011. Si ringrazia: Per il Make-up l’art director Pablo Gil Cagné, coadiuvato dallo staff della Face Place Academy e per le acconciature il gruppo The Best Club by Wella con la direzione artistica di Giovanni Salerno, Luigi Vernengo, Antonello Lotito e Alessio Larghetti insieme al loro staff. / bm marina bertucci
Consegnato all'Ing. Piero Ferrari il Premio "Mecenate dello Sport 2021 con una cerimonia al Coni alla presenza del Presidente Giovanni Malagò
Roma 29 settembre 2021 (cronaca) - L’ing. Piero Ferrari,vice presidente di Ferrari, ha ricevuto questamattina il Premio Mecenate Dello Sport – "Varaldo Di Pietro", 2021. La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento, che gode del patrocinio del Coni e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, si è svolta a Roma nel Salone d’Onore del Coni al Foro Italico, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagòe di prestigiosi ospiti del mondo dello sport e del giornalismo, e la conduzionedi EnricoVarriale notogiornalista di RAI SPORT. E’ stato lo stesso Presidente del Coni, Giovanni Malagò, a consegnare il premio nelle mani di Piero Ferrari, insieme al dott.Giovanni Di Pietro presidente della “Fondazione Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro”. Il riconoscimento, giunto alla nona edizione, è promosso dalla “Fondazione Mecenate dello Sport – Varaldo Di Pietro” per sostenere i valori universali delle discipline sportive e premiare le figure che, in campo nazionale e internazionale, hanno dato un contributo essenziale alla crescita sia dello sport sia di attività di valore sociale e solidale. Il Comitato tecnico, composto da giornalisti ed esponenti del mondo sportivo nazionale, ha assegnato il riconoscimento a Piero Ferrari, che nel discorso di ringraziamento ha dichiarato: “Voglio condividere idealmente questo premio con tutte le donne e gli uomini di Maranello, di grande ispirazione per me grazie alle loro capacità straordinarie e la loro dedizione. Dietro a ogni successo c’è il merito di meccanici e ingegneri, di chi lavora negli stabilimenti e di chi scende in pista, ma che con uguale passione si dedica alla progettazione, alla produzione delle vetture e a ogni settore di Ferrari”. “Aver assegnato il Mecenate dello Sport a Piero Ferrari significa aver onorato un prestigioso e grandissimo marchio che non rappresenta soltanto la storia dell’automobilismo e degli sport motoristici ma racchiude i grandi valori che fanno dello sport uno straordinario esempio di vita –ha detto Giovanni Di Pietro- L’ing. Piero Ferrari raccoglie al meglio, nella sua figura e nelle sue importanti esperienze professionali, la continuità e la forza di questi valori. Siamo orgogliosi che abbia accettato il nostro riconoscimento e di poterlo consegnare nelle suemani e, idealmente, alla storia e a tutto il mondo FERRARI”. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha dichiarato: “E’ una emozione particolare premiarel’Ing. Ferrari qui al Coni. La storia della mia famiglia si incrocia da sempre con quella della famiglia Ferrari, a cui sono legati straordinari ricordi fin da piccolo, quando mio padre mi portava a Maranello!”. Nel corso della cerimonia è stato anche assegnato il premio “Giornalismo, Economia e Sport”, conferito quest’anno a Maria Leitner, giornalista del TG2 e conduttrice di TG2 MOTORI, che ha dichiarato di“essere orgogliosa di aver ricevuto questo premio dalla Fondazione Di Pietro, alla presenzadell’ing. Ferrari”. Piero Ferrari succede nell’albo d’oro del “Mecenate dello Sport” ad altre importanti personalità quali: Massimo Moratti, Nerio Alessandri, Claudio Ranieri, Timothy Shriver Kennedy, Lavinia Biagiotti e Javier Zanetti. Questa la motivazione completa con cui il Comitato tecnico, composto da giornalisti ed esponenti nazionali del mondo dello sport, presieduto da Enrico Varriale e Giovanni Di Pietro, ha deciso di assegnare il riconoscimento a PieroFerrari : "Per aver saputo creare e far crescere nel tempo uno dei più noti e prestigiosi simboli dell’Italia nel mondo, non soltanto a livello sportivo, capace nel tempo di suscitare orgoglio, emozione, senso di appartenenza per milioni di italiani e rappresentando un valore assoluto per lo sviluppo degli sport motoristici in Italia e a livello internazionale. L’Ing. Piero Ferrari, vice presidente di FERRARI, attraverso la sua attività e la sua dedizione alCavallino Rampante, è oggi il simbolo di passione per il motorsport, continua ricerca e innovazione tecnologica, competenza, stile, eleganza, uniti a una lunga ed unica tradizione, che rappresentano alcuni dei più importanti valori racchiusi nel marchioFERRARI. Oggi FERRARI rappresenta un marchio di assoluto valore mondiale e, secondo il report Brand Finance 2021 è il marchio più forte al mondo nel settoreLuxury& Premium. L’assegnazione del “Mecenate dello Sport” a FERRARI si colloca in un periodo molto particolare, segnato dalle conseguenze della pandemia, in cui laFERRARIha dimostrato grande vicinanza alla propria comunità locale, attraverso progetti a favore di scuole e ospedali, esaltando ancor più la sua ineguagliabile storia sportiva e industriale. Fra le varie iniziative per contrastare la pandemia, il Cavallino Rampante ha destinato un reparto produttivo degli stabilimenti di Maranello alla produzione di valvole per respiratori polmonari, di cui gli ospedali avevano bisogno per le persone ricoverate in terapia intensiva, e raccordi per maschere di protezione. Inoltre, il grande impegno a livello produttivo e agonistico di FERRARI, ripreso con grande tempestività e vigore, ha contribuito alla ripresa dell’Italia che, insieme alla FERRARI, ha ricominciato a correre.” /bm marina bertucci
Dal 5 al 9 novembre 2021 la FIOF ospite d'onore a Lishui (Cina) che racconterà in immagini l?'talia: la sua cultura, i suoi sogni, la sua arte
Roma 28 settembre 2021 (cronaca) - Fiof, (Fondo Internazionale per la Fotografia) nasce nel 2004, da quindici anni siamo attivi sul territorio nazionale e internazionale, dichiara il Presidente Ruggiero Di Benedetto: “la nostra missione è la diffusione della fotografia d'autore; il nostro pane quotidiano è la cultura fotografica. Ogni nostra attività ed evento non perde di vista il nostro fine ultimo: la valorizzazione dell'arte fotografica per riuscire a sfruttare al meglio le sue potenzialità comunicative ma anche sociali. Coltiviamo, da diversi anni ormai, i nostri rapporti con una delegazione del Governo Cinese perché crediamo fortemente nelle immense possibilità di crescita e miglioramento che succedono al confronto. Tra due terre così lontane geograficamente e culturalmente, inoltre, il linguaggio fotografico e la sua universalità ci permette di comunicare fra noi in maniera più agevole e costruttiva. Così, quando dalla Cina anche quest’anno ci hanno offerto la possibilità di essere Ambasciatori dell'arte fotografica italiana in un Festival di settore così importante, abbiamo deciso che dovevamo esserci a tutti i costi e al meglio. Nella precedente edizione, milioni sono stati i visitatori, appassionati di tutte le etá, studenti,critici e professionisti; accanto a questi, celebritá della fotografia internazionale contemporanea, in un festival dove é l’incontro fra culture a fare la differenza.
Lishui Festival Internazionale della Fotografia – CHINA
Il Festival Internazionale della Fotografia di Lishui è uno degli immancabili appuntamenti della fotografia mondiale. Dal 2004, puntuale ogni due anni, il China International Art Photography Festival è diventato il più influente fra i festival di settore di tutta la Cina e uno dei più importanti del mondo. I suoi numeri parlano chiaro: nel 2011 ben 5000 i lavori fotografici internazionali in mostra; centinaia di migliaia i fotografi provenienti da 34 Paesi; altrettanti i rappresentanti della fotografia mondiale. Una vetrina internazionale che, per l'edizione 2021, vedrà la nostra partecipazione da protagonisti. Dal 05 al 09 Novembre 2021, Fiof sarà ambasciatore della fotografia italiana in Cina: l'occasione per mostrare il meglio della fotografia italiana contemporanea, e non solo. Il Festival fotografico di Lishui 2021 vedrà in esposizione ECLECTIKA, collettiva promossa dal Dipartimento Internazionale di Fotografia del FIOF, una grande opportunità per far conoscere giovani autori e professionisti in un contesto davvero importante. L’arte fotografica ha questa capacità: accorcia le distanze, geografiche e culturali, è il linguaggio universale per antonomasia. Uno scatto non va spiegato a parole, è una forma espressiva autonoma, fa tutto da solo ed è altresì capace di offrire la massima libertà interpretativa a chi lo guarda. La Cina non è mai stata così vicina, i nostri lavori fotografici hanno saputo abbattere ogni tipo di barriera tra noi e l’estremo oriente al punto da condurre i due Paesi a firmare un accordo culturale di interscambio, che da anni ci vede protagonisti di interessanti traguardi. Ultimo successo del FIOF in Cina è la presenza di due finalisti al SILK ROAD CONTEST promosso dalla BRNN
CONCEPT FIOF... ECLECTIKA
Promosso dal Dipartimento Internazionale di Fotografia del FIOF, nasce nel 2021 il nuovo progetto di internazionalizzazione FIOF, denominato ECLECTIKA. Abbiamo scelto questo nome, dichiara Maria Lanotte, Art director dell’esposizione italiana in Cina, “perché oggi più che mai abbiamo bisogno di essere fuori dagli schemi, di essere liberi diesprimere, ciò che siamo attraverso la fotografia, senza seguire un determinato sistema o indirizzo, cercando di fondere stile, metodi, ma anche culture, così come stiamo facendo da anni con la Cina. Fondere più visioni, l’Italia è nota a tutto il mondo per essere la patria di geni ed artisti eclettici, con un ingegno multiforme e vivace e allo stesso tempo, creativo, innovativo, tradizionale e surreale allo stesso tempo. Ed è questo che vogliamo esportare in questa edizione in Cina: l’eclettismo della fotografia italiana, diventata oggi più che mai una vera e propria forma d’arte, oltre che un potente mezzo di comunicazione a 360°” La collettiva FIOF è, anche e soprattutto, un omaggio alla fusione fra due Terre che hanno una storia immensa, due stati capaci di far fronte a qualsiasi situazione con la forza e tenacia. Avere una mente eclettica, significa avere una mente APERTA ad ogni stimolo, ad ogni cultura, ad ogni cambiamento, ed è questo che FIOF da anni si impegna a fare per la fotografia e attraverso la fotografia – dichiara il presidente Nazionale FIOF Ruggiero Di Benedetto. E con FIOF la fotografia italiana continuerà il suo viaggio eclettico, un viaggio verso il MONDO!!! FIOF, vuole dimostrare che siamo un Paese ancora capace di fare grandi cose, di produrre cultura ad esempio, e dalla risposta ottenuta a Lishui nelle edizioni precedenti, ci riscopriamo anche capaci di affiancarci a quei popoli che hanno la forza di tirarsi dietro l’economia mondiale. Lo stile di vita italiano e quella tipica gioia di vivere dell ́area mediterranea sono il motivo principale per cui il mondo intero apprezza l’ecletismo italiano”. Fiof affida all'arte fotografica, esportata per il tramite dei nostri autori, una mission: mostrare al mondo intero la indiscutibile qualità di un prodotto Made in Italy.Per informazioni consultare il sito http://international.fiof.it. / bm marina bertucci
La Maison Celestino incanta Napoli alla Galleria Borbonica presentanto la collezione di abiti P/E 2022 ispirata a Pablo Picasso
Roma 28 settembre 2021 (cronaca) - L’eleganza di Maison Celestino conquista Napoli con la collezione “Pablo” presentata il 26 settembre nel suggestivo scenario della Galleria Borbonica che attraversa da due secoli il ventre di Napoli. La nuova collezione P/E 2022 sfila illuminata dalle luci della passerella dell’Agorà Morelli svelando l’autentica essenza, lo stile e l’eleganza che hanno da sempre caratterizzato la Maison. Dopo una breve intervista alla portavoce della Maison, Caterina Celestino, magistralmente condotta dalla giornalista ed esperta di moda Stefania Giacomini, si è disvelata tra le grotte mistiche d’età borbonica la collezione “Pablo” con un défilé di abiti lunghi e voluminosi, ricchi di balze accattivanti e maniche svasate, frange e preziosi dettagli realizzati con telaio a mano. Degli abiti risplende il mistero e la maestria dell’esclusivo impiego dei tessuti della storica casa di moda, con disegni realizzati in trama a rigorosa produzione sartoriale. Sono stati presentati 30 capi di alta moda dalle linee irregolari e dettagli asimmetrici, reinterpretando, con immaginifica suggestione, gli elementi caratteristici del costume andaluso in una collezione dedicata alla P/E 2022, “Pablo”, tutta ispirata all’arte e alla cultura spagnola. I colori dai toni caldi e le nuance dal verde al viola, dal rosa al giallo, unitamente ai tagli particolari, contribuiscono a rievocare con assoluta modernità e stile riconoscibile la sensualità del costume di Spagna di cui Napoli continua a interpretare il fascino. L’evento si è svolto con straordinaria cornice di pubblico e stampa accreditata in uno dei luoghi emblematici di quella Napoli spagnola in cui ai primi del ‘900 il genio di Pablo Picasso rivide sé stesso e la sua arte pittorica. La Maison Celestino è un’Azienda specializzata nella produzione di capi realizzati con l'impiego di tessuti in pura fibra naturale, Maison Celestino afferma a livello nazionale ed internazionale la sua antica tradizione di esperienza culturale ed imprenditoriale. Cara ad Ava Gardner, alla Regina Maria Josè di Savoia, a Micol Fontana e allo statista Alcide De Gasperi, la Maison approda negli ultimi anni sui palcoscenici internazionali della moda, affermando l’alta sartorialità delle creazioni e la straordinaria fattezza dei tessuti. Chiave innovativa, linee avvincenti e scelte creative rappresentano i codici stilistici di un'azienda che interpreta con stile il lusso della qualità. Per questo evento la direzione artistica è stata affidata a Giovanni Scura, il trucco all’Accademia di Antonio Riccardo e Nicola Acella, le acconciature a Ulderico Nasti e Francesco Vivacqua.l' Ufficio stampa diretto da Maria Christina Rigano, le foto ad Augusto Frascatani. /bm marina bertucci
Grande successo per la stagione turistica 2021 a Poltu Quatu splendida località della Costa Smeralda in Sardegna. Nuovi progetti per il 2022.
Roma 27 settembre 2021 (cronaca) - Incremento di occupazione rispetto sia al 2020 che al 2019, netta prevalenza di presenze italiane non solo nel mese di agosto, prenotazioni dell’ultimo minuto: questi gli elementi principali che delineano il successo della stagione 2021 a Poltu Quatu, sulla costa nord orientale della Sardegna. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti finora e delle previsioni che ci accompagnano fino alla chiusura stagionale” – afferma Rafael Torres, CEO di Girama Hospitality Management, che proprio da quest’anno gestisce Poltu Quatu con le diverse realtà collegate. “Sin dall’inizio della nostra gestione abbiamo impostato una strategia ad hoc e creato un gruppo di lavoro dedicato, che insieme alla proprietà e allo staff ha decretato il successo di questa realtà in un periodo tanto complesso, rendendo Poltu Quatu il punto di riferimento esclusivo della Costa Smeralda.” Sin dall’apertura di fine maggio fino alla chiusura prevista il 10 ottobre, infatti, sono quasi raddoppiate le presenze rispetto al passato, con una permanenza media di 4/5 giorni e una prevalenza di soggiorni di coppia; la nazionalità predominante rimane sempre quella italiana (oltre il 60%), che quest’anno ha registrato un incremento anche al di fuori del periodo abituale di agosto, seguita da altri paesi prevalentemente europei con netto distacco, come Francia (oltre il 7%), Germania (quasi il 4%), Svizzera (2,86%), UK (2,24%), Olanda (1,97%), Belgio (1,79%), Romania (1,43%), Spagna (1,25%) oltre ad un 4,83% di americani. La tendenza particolare registrata nel corso della stagione è la prenotazione dell’ultimo minuto, ovvero il giorno stesso, anche per le suite più importanti, effettuate anche direttamente al banco del ricevimento la sera tardi con la speranza di trovare disponibilità, insieme a richieste personalizzate, come l’organizzazione di una proposta di matrimonio con allestimenti floreali, champagne e sorprese nella suite dei futuri sposi. La stagione 2021 ha preso il via con importanti novità per il Grand Hotel Poltu Quatu: nuove camere totalmente ristrutturate; proposte enogastronomiche rinnovate, in particolare al ristorante Tanit e alla Terrace du Port Champagnerie, Cave & Winery; un’Accademia di cucina in collaborazione con il Gambero Rosso, che ha decretato anche il successo del Gambero Rosso Dinner Show; 3 nuovi campi da padel; oltre alla nuova unità The Reserve Poltu Quatu, con 66 appartamenti concepiti come rifugio privato con servizi d’eccellenza, che ha riscosso altrettanto successo. E già si delineano in nuovi progetti per la stagione 2022, dalla collaborazione con marchi internazionali di prestigio per la ristorazione e l’intrattenimento alla realizzazione della spiaggia privata esclusiva, nella baia protetta a poca distanza, fino al progetto di sviluppo del nuovo porto. Poltu Quatu, dal dialetto gallurese “porto nascosto”, è un piccolo borgo marinaro che offre una vasta gamma di attività e servizi ed ha una caratteristica unica: è un vero e proprio fiordo naturale, nascosto tra le tipiche rocce scolpite dal vento sul mare cristallino della Costa Smeralda, immerso nella macchia mediterranea e affacciato proprio di fronte all’Arcipelago della Maddalena. Fulcro del borgo è proprio il Grand Hotel Poltu Quatu, creato nel 2002 ispirandosi ad un tipico villaggio di pescatori, oasi di pace e tranquillità con 143 camere e suite, 66 appartamenti The Reserve, ristoranti e bar punto di incontro del jet set internazionale, piscina, centro benessere e fitness, spiaggia privata, campi da tennis e nuovi campi da padel, centro congressi: un luogo affascinante dove l’armonia tra natura e architettura regna incontrastata, dove tutto è a portata di mano, dalla promenade con boutique, ristoranti e bar al porto turistico privato Marina dell’Orso, anche quest’anno Bandiera Blu, con i suoi 305 posti barca e tutti i servizi collegati. Quindi grandi prospettive per la prossima stagione 2022 nella splendida Costa Smeralda, meta turistica ci invidiano tutto il mondo. / bm marina bertucci
Roma 24 novembre - Sono passati 1000 giorni da quando abbiamo deciso di iniziare questa bella avventura con Bruno Piattelli e Marina Bertucci. E' stato un periodo apparentemente lungo, ma molto intenso per gli argomenti trattati, la ricerca sempre nuova ed aperta di finestre sul mondo. Insomma, un primo passo verso quel progetto che noi tutti abbiamo la volontà di realizzare: fare comunicazione e parlare liberamente. E' un sogno? Probabile, ma la nostra volontà è quella di continuare, anzi di migliorare! Ed a questo proposito, la nostra vulcanica direttrice Marina ci sta preparando una nuova veste ed un'immagine totalmente rinnovata: nuovi argomenti, più facilità di lettura e di ricerca di argomenti. Un look diverso e ci auguriamo più accattivante. Buon Compleanno Agenzia! Buon Lavoro a tutti noi ed un grazie affettuoso al nostro direttore responsabile Marina Bertucci, la quale è sempre presente con i suoi articoli e con il team che l'aiuta in questa gioiosa avventura. In attesa della seconda testata Agenzia Italia Magazine, che sarà on line all'inizio del prossimo anno. Allora saranno visibili i flash e gli approfondimenti: due momenti di una stessa volontà di uno stesso progetto. Buon Compleanno Agenzia! e ricordiamo per contattare il nostro direttore per segnalare nuove iniziative della nostra bella Italia scrivere per email a: m.bertucci@email.it - oppure: bertucci.italiainfor@katamail.com. Massimo Criscuoli Tortora |
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23.03.18
MODA >> ALTA MODA
Roma, 21 marzo 2018 (moda) - Dal 24 al 26 marzo 2018 alla Fiera di Roma Via Ostiense 1645 - Ingresso Nord - Padiglione 7 - si terrà la ROME BRIDAL WEEK 2018 la Fiera per l'Industria degli Sposi aperta ai soli addetti ai lavori, moda wedding dal produttore al venditore, con 70 espositori, 250 collezioni da tutto il mondo in anteprima del 2019. Sfilate, allestimenti, accessori, il mondo del wedding resiste alla grinta e si adatta ai tempi che cambiano, alle mode ed alle tendenze che si alternano, proponendo ogni…Leggi tutto...
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01.03.18
SPETTACOLO E CULTURA >> CINEMA
Roma 27 febbraio 2018 (spettacolo e cultura) - Sono appena iniziate a Montecarlo le riprese di "The Dog of Christmas ", film di genere comedy family di Natale, prodotto dalla Movie On Pictures Ltd di Enrico Pinocci, reduce dall'assegnazione del TMT Entertainment Award come "migliore società di produzione e distribuzione cinematografica per il 2017 nel Regno Unito" per aver raggiunto una importante crescita, sviluppando i, proprio business in ambito internazionale. Il Gruppo, si legge nella motivazione del Premio, dal 2015 ha lanciato i suoi progetti di produzione realizzando commedie per…Leggi tutto...
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13.02.18
MODA >> ALTA MODA
Roma 11 febbraio 2018 (moda) - In contemporanea con la Mostra di Amedeo Brogli, inaugurata l'8 febbraio 2018, alla Coffèe House di Palazzo Colonna di Roma, dove sabato 10 febbraio 2018 alle ore 18,30, lo stilista marchigiano Vittorio Camaiani ha presentato la sua collezione di Alta Moda Primavera/Estate 2018 intitolata "Vittorio Camaiani: inside, omaggio a Marina Ripa di Meana". Una grande amicizia, segnata da una profonda stima e per l'amore del bello e del glamour per stupire in ogni forma di arte anche nella moda, prende forma con la capsule…Leggi tutto...
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01.02.18
MODA >> ALTA MODA
Roma 28 gennaio 2018 (moda) Per Altaroma l'Accademia Internazionale d'Alta Moda e d'arte del costume Koefia venerdì 26 gennaio 2018, ha presentato l'evento "La moda a misura d'uomo", laboratori aperti presso la sede di Via Cola di Rienzo 202 di Roma. Questa iniziativa si ispira all'ideale modello dell'uomo di Le Corbusier, il cui sistema fa riferimento alla traduzione vitruviana ed all'uomo di Leonardo da Vinci. Il Module per Le Corbusier è una scala di proporzionatori basate sulle misure umane, sulla doppia unità, sulle sequenze di Fibonacci e sulla Sezione Aurea.…Leggi tutto...
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28.01.18
MODA >> ALTA MODA
Roma 26 gennaio 2018 (moda) - Vip e stampa al gran completo per il 20' anniversario di attività nella moda dello stilista calabrese Anton Giulio Grande, che ha sfilato per AltaRoma Nel rinnovato Hotel Eden in Via Ludovisi, famoso albergo romano nel cuore della Dolce Vita, Anton Giulio Grande ha fatto rivivere atmosfere del 900 e suggestioni degli anni 20, con l'esibizione di 16 abiti che riflettono il gusto per l'eccesso e lo sfarzo. Enormi boa e ventagli di struzzo, sfumati in colori sgargianti, motivo conduttore della collezione, insieme ad incredibili copricapi…Leggi tutto...
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27.01.18
MODA >> ALTA MODA
Roma 25 gennaio 2018 (moda) - Successo di pubblico per lo stilista Camillo Bona sulla passerella di Altaroma al Guido Reni Disctrict per presentare la sua collezione Primavera/Estate 2018 ispirata ad una delle più straordinarie Dive del cinema italiano, Silvana Mangano. emblema di una bellezza naturale con un carattere schivo e complesso. Tra le più grandi attrici italiane, protagoniste della storia del dopoguerra, raggiunse una fama internazionale debuttando nel cinema con il ruolo della mondina per quello che sarebbe diventato uno dei capolavori cinematografici del Neorealismo italiano, Riso Amaro, datato 1949.…Leggi tutto...
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24.01.18
MODA >> ALTA MODA
Roma 24 gennaio 2018 (moda) - Con il patrocinio della Chamber of Fashion Malta, la Regione Calabria, con la Cosenza Fashion Week, entra a far parte da protagonista dello mondo dell'Alta Moda Italia con una speciale Sezione Off, che sarà presentata in passerella il prossimo sabato 27 gennaio 2018 alle ore 20,00 per l'edizione invernarle di AltaRoma. Un grande successo ed un giusto riconoscimento per la kermesse di moda ideata da Giada Falcone che segue il successo ottenuto a Cosenza e che senza alcun dubbio anticiperà le novità che saranno presentare…Leggi tutto...
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24.01.18
MODA >> ALTA MODA
Roma 24 gennaio 2018 (moda) - Il prossimo 27 gennaio 2018, alle ore 17,00, presso Palazzo Montemartini di Roma si terrà l'evento-sfilata collettiva "Victoria", inserito nel calendario ufficiale di AltaRoma Fashion Week. In passerella si potrà ammirare una donna consapevole del proprio fascino ed innamorata della vita come la Regina Victoria. Quattro designer: Abed Mahfouz, Cinzia Ferri, Marina Corazziari e Vanessa Villafane mostreranno le loro collezioni tramite una sfilata tradizionale, mentre la new entry Debora Lo Magno presenterà un tableau vivant. Un gradito ritorno per il noto stilista Abed Mahfouz che ha…Leggi tutto...
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24.01.18
MODA >> ALTA MODA
Roma 23 gennaio 2018 (moda) - Al via da giovedì 25 gennaio 2018 la settimana dell'alta moda romana, che avrà molte locations sparse per la città, dal Guido Reni District, al Maxxi, alla Galleria Nazionale, oltre i tanti eventi collaterali che si svolgeranno fino al 28 gennaio 2018. Istituzioni rappresentative del polo della cultura e della creatività, oltre ad hotel, gallerie dì arte che ospiteranno eventi di glamour, per diffondere un messaggio di bellezza ed operatività del nostro Made in Italy. Grazie al sostegno dei Soci di ALTAROMA (Camera di Commercio…Leggi tutto...
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23.01.18
MODA >> ALTA MODA
Roma 21 gennaio 2018 (moda) - Nell'incantevole scenario della Nuvola di Fuksas, la nuova realtà congressuale romana, si è svolta il 21 gennaio 2018 la presentazione della griffe "La vie en blanc Atelier", dove la giovane stilista e brillante stilista Giorgia Albanese, quarta generazione della famiglia nella moda sposta, ha proposto in passerella sognanti creazioni che hanno strappato gli applausi del numeroso pubblico accorso per l'evento all'interno della manifestazione capitolina ROMA SPOSA. Tra gli ospiti Massimiliano De Toma, Presidente di Federmoda Lazio, che ha accolto con entusiasmo la collezione sposa de…Leggi tutto...
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15.01.18
MODA >> ALTA MODA
Roma 14 gennaio 2018 (cronaca) - Dal 9 al 12 gennaio 2018 a Firenze, magica città dove il mood è stato solo uno, Pitti Live Movie, ovvero cinema&moda, costumi&scene, sfilate&film, ovviamente la Moda dove qui è tutto, quindi tendenze Autunno/Inverno 2018/2019, tutti al Film Festival di Pitti Uomo, per le collezioni maschili dell'inverno 2019, per il red carpet dello stile contemporaneo di 1.230 marchi dei quali 541 provenienti dall'estero (il 44% del totale) con 227 tra nuovi nomi e rientri al salone) che ha occupato più di 60.000 mq. in…Leggi tutto...
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04.04.14
MODA >> ALTA MODA
Roma 4 aprile (moda). Giada Curti Haute Couture e Atelier Curti sono stati i protagonisti assoluti dell’apertura del Bride Show Dubai, una delle più importanti manifestazioni dedicate al wedding negli Emirati Arabi; personalità di spicco della cultura, della politica e della stampa locale ed internazionale hanno applaudito gli abiti da sposa e di Haute Couture. La stampa locale ha apprezzato in maniera particolare gli abiti da sposa ricamati dalle linee pulite e dettagli preziosi. L’abito in pizzo francese ricamato con cristalli è stato quello più applaudito, l’abito da sposa color platino il…Leggi tutto...
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29.03.14
SPETTACOLO E CULTURA >> CINEMA
Roma 23 marzo (moda) - Sarà inaugurata il 29 marzo la mostra "Alta moda, grande Teatro" presso le Sale delle Arti della Reggia di Venaria (Torino), dove saranno esposti 200 abiti di scena e da concerto, bozzetti e video delle grandi firme della moda italiana. Dopo la mostra straordinaria degli abiti di Roberto Capucci, la Reggia ospita di nuovo una mostra di moda, con 30 anni di storia, incontri e collaborazioni tra stilisti e grandi interpreti della scena teatrale internazionale. Un'opportunità nuova per vedere l'eccellenza italiana per la tecnica di…Leggi tutto...
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14.03.14
MODA >> ALTA MODA
Roma 11 marzo (moda) - Il prossimo 20 marzo alle ore 19,00 si terrà a La Valletta - Malta, presso l'Istituto di Cultura Italiano, l' evento di moda Made in MaltItaly, dove avranno il privilegio di presentare la propria collezione di Alta Moda, lo stilista italiano Nino Lettieri, e la stilista maltese Mary Grace Pisani della Maison Fersani, organizzata da Ferramoda e curata dalla dr.ssa Juliana Cherri Ferrante, alla presenza dell'Ambasciateore italiano. Il nostro direttore responsabile, Marina Bertucci, seguirà la manifestazione e quindi ringraziamo l'organizzazione dell'evento della squisita ospitalità che…Leggi tutto...
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04.03.14
MODA >> ALTA MODA
Rome 4 febrary (moda) - The event “Made in Maltitaly” forms part of other events organized by Ferramoda based on a cultural exchange between Malta and Italy. Ferramoda was created ten years ago and is known for two purposes: “Fashion for a good cause” as the proceeds of the events help local children’s homes, and also with the same given importance, emphasis is made on Made in Malta and Made in Italy, where we always strive to communicate with all the appreciation of culture and handmade designs by Italian and…Leggi tutto...