BUON COMPLEANNO ITALIANI

1861

2011

Fai click sul tricolore per ricevere gli auguri

Il 20 gennaio Cena d'autore per il Carcere di Volterra

Immagine principale dell'articolo
Roma, 13 gennaio - Venerdì 20 dicembre le porte del Carcere di Volterra si apriranno nuovamente e i carcerati saranno pronti ad accogliere il pubblico con un piacevole aperitivo consumato all'interno del cortile, nello spazio sotto le antiche mura. Nella cappella, invece, trasformata per l'occasione in una sala da pranzo con tanto di candele, camerieri/carcerati dall'impeccabile servizio, sarà servito il menu della cena composto da portate pensate per ricreare un “picnic d'autore”. Un picnic in un carcere. (leggi tutto)
Questa l'originale idea di tre rinomati personaggi gastronomici fiorentini: Andrea Bianchini della Bottega del cioccolato di Firenze, Giuseppe Calabrese giornalista de La Repubblica e critico gastronomico, e Alessandro Frassica della gastronomia 'Ino di Firenze, metteranno a disposizione dei carcerati la loro esperienza nella realizzazione di un menu davvero speciale. Emozioni gastronomiche e non solo, per i fortunati partecipanti al terzo appuntamento delle Cene galeotte, l'evento dall'anima sociale e benefica che vede i detenuti impegnati nella preparazione di otto cene d'autore realizzate con cadenza mensile da novembre 2011 fino a giugno 2012 Venerdì 20 dicembre le porte del Carcere di Volterra si apriranno nuovamente e i carcerati saranno pronti ad accogliere il pubblico con un piacevole aperitivo consumato all'interno del cortile, nello spazio sotto le antiche mura. Nella cappella, invece, trasformata per l'occasione in una sala da pranzo con tanto di candele, camerieri/carcerati dall'impeccabile servizio, sarà servito il menu della cena composto da portate pensate per ricreare un “picnic d'autore”. Il ricavato della cena, 35 euro il prezzo a persona, come sempre sarà integralmente devoluto alla campagna internazionale “Il Cuore si scioglie”, che dal 2000 vede impegnata Unicoop Firenze, insieme al mondo del volontariato laico e cattolico nella realizzazione di progetti umanitari. L'iniziativa, giunta alla sesta edizione, è realizzata grazie ad Unicoop Firenze, che come ogni anno fornirà le materie prime e assumerà i detenuti retribuendoli regolarmente, in collaborazione, tra gli altri, con il Ministero di grazia e giustizia e la direzione della Casa di reclusione di Volterra.
bm per ifnormazioni: www.aiol.it
 
REDAZIONALE

Roma 24 novembre - Sono passati 1000 giorni da quando abbiamo deciso di iniziare questa bella avventura con Bruno Piattelli e Marina Bertucci. E' stato un periodo apparentemente lungo, ma molto intenso per gli argomenti trattati, la ricerca sempre nuova ed aperta di finestre sul mondo. Insomma, un primo passo verso quel progetto che noi tutti abbiamo la volontà di realizzare: fare comunicazione e parlare liberamente. E' un sogno? Probabile, ma la nostra volontà è quella di continuare, anzi di migliorare! Ed a questo proposito, la nostra vulcanica direttrice Marina ci sta preparando una nuova veste ed un'immagine totalmente rinnovata: nuovi argomenti, più facilità di lettura e di ricerca di argomenti. Un look diverso e ci auguriamo più accattivante. Buon Compleanno Agenzia! Buon Lavoro a tutti noi ed un grazie affettuoso al nostro direttore responsabile Marina Bertucci, la quale è sempre presente con i suoi articoli e con il team che l'aiuta in questa gioiosa avventura. In attesa della seconda testata Agenzia Italia Magazine, che sarà on line all'inizio del prossimo anno. Allora saranno visibili  i flash e gli approfondimenti: due momenti di una stessa volontà di uno stesso progetto. Buon Compleanno Agenzia! e ricordiamo per contattare il nostro direttore per segnalare nuove iniziative della nostra bella Italia scrivere per email a: m.bertucci@email.it - oppure:  bertucci.italiainfor@katamail.com.  

Massimo Criscuoli Tortora 


 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
circoscrizioni estero
Banner
ultime notizie
  • 23.03.18 MODA >> ALTA MODA
    Roma, 21 marzo 2018 (moda) - Dal 24 al 26 marzo 2018 alla Fiera di Roma Via Ostiense 1645 - Ingresso Nord - Padiglione 7 - si terrà la ROME BRIDAL WEEK 2018 la Fiera per l'Industria degli Sposi aperta ai soli addetti ai lavori, moda wedding dal produttore al venditore, con 70 espositori, 250 collezioni da tutto il mondo in anteprima del 2019. Sfilate, allestimenti, accessori, il mondo del wedding resiste alla grinta e si adatta ai tempi che cambiano, alle mode ed alle tendenze che si alternano, proponendo ogni…
    Leggi tutto...
Banner
Banner