Ad Arezzo dal 26 ottobre GOLD IN ITALY dedicato all'oreficeria ed argenteria italiana
Roma 7 ottobre (economia) - Mancano ormai poche settimane all’apertura di GOLD in ITALY, il primo evento dedicato esclusivamente all’oreficeria e gioielleria “made in italy”, che si terrà ad Arezzo dal 26 al 28 ottobre. GOLD in ITALY si presenta con oltre 150 aziende italiane pronte ad incontrare buyers qualificati, nazionali e internazionali, provenienti da tutte le regioni del mondo, in quello che è un format organizzativo innovativo studiato per massimizzare il business delle aziende espositrici. “E’ un modo nuovo di fare fiera – sottolinea Raul Barbieri, direttore di Arezzo Fiere e Congressi – che unisce alla classica esposizione la possibilità di effettuare appuntamenti programmati, in appositi uffici riservati, con i compratori dei Paesi di proprio interesse. In questo modo l’importante azione di incoming di operatori stranieri effettuata da Arezzo Fiere e Congressi raggiunge una estrema efficacia poiché oltre gli appuntamenti garantiti, i buyers rimarranno in fiera per tre giorni con la potenziale possibilità di incontrare tutti i produttori presenti in un ambiente interamente dedicato all’Italian Style.” I buyer invitati in delegazione sono circa 150, provenienti dai principali mercati di sbocco della nostra produzione (Emirati Arabi ed Arabia Saudita, USA, Cina ed Hong Kong, Medio Oriente), dall’Europa continentale e dell’Est, dall’Algeria e tutto il Maghreb, ma anche da Paesi “nuovi” ed emergenti quali, ad esempio, Azerbaijan, Malesia, Kazakhstan e Vietnam. Oltre alla delegazione, è prevista la presenza di grossisti del dettaglio, italiano e straniero, delle catene di negozi e i principali network tv specializzati stranieri fino a un considerevole numero di operatori del settore moda; si stimano in complesso circa 3.000 ingressi selezionati e qualificati. Inoltre, grazie alla ormai consolidata collaborazione con Vogue Gioiello e Vogue Accessory, verrà offerta la possibilità di costruire un’azione vincente di comunicazione del prodotto. Sono infatti diverse le opportunità proposte da Vogue, da uno shooting live fotografico al concorso “Friendship bracelet contest” dedicato ad uno dei gioielli, il bracciale, più trendy del momento. Interessanti e suggestivi i “momenti moda” e la “gold gallery” realizzati in collaborazione con Beppe “Sugar” Angiolini nella consapevolezza che il legame dell’oreficeria “made in italy” con il mondo della moda rappresenti sempre più il passo necessario per la conquista dei mercati stranieri in un’ottica sinergica che da tempo Arezzo Fiere e Congressi persegue con ottimi risultati. “Con questa nuova iniziativa – conclude Barbieri – Arezzo Fiere e Congressi dimostra ancora una volta di essere vicino alle problematiche del comparto orafo, proponendo appuntamenti concreti ed efficaci con l’obiettivo di essere, soprattutto in momento difficile come quello attuale, un affidabile partner di marketing delle aziende produttrici.” bm
< Prec. | Succ. > |
---|