Scade l'8 marzo 2013 il termine per iscrizione al Corso di perfezionamento in Comunicazione e Managemente presso l'Università di Roma Tor Vergata
Roma 4 marzo (cultura) - Il Corso di Perfezionamento in Comunicazione e Management per Organizzazioni UniversitarieUniversità degli Studi di Roma Tor Vergata - Dipartimento di Studi di Impresa Governo Filosofia (Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media) - in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma La Sapienza Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale - sta per chiudere le iscrizioni alla sua terza edizione, a.a. 2012-2013. In seguito a una proroga dei termini, i candidati, per partecipare al concorso di ammissione, dovranno, entro l'8 marzo 2013, compilare l'apposita domanda di ammissione on line disponibile al seguente indirizzo: www.economia.uniroma2.it/managementuniversitario/modulo.asp, inviando contestualmente via e-mail il proprio curriculum vitae. L'ammissione al Corso è subordinata ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Consiglio del Corso e ad un eventuale colloquio conoscitivo sull'idoneità alla frequenza. I candidati che risulteranno ammessi dovranno immatricolarsi entro il 20 marzo 2013. Il Corso vedrà poi il suo effettivo svolgimento nell'arco di circa tre mesi, dal 22 marzo al 3 maggio, e permetterà di maturare 10 crediti formativi. Le ore d'aula saranno 65 mentre lo studio individuale verterà su esercitazioni, predisposizione progetti, ecc... Al fine del conseguimento del titolo, è prevista inoltre l'elaborazione scritta di un project work - concordato con il docente relatore - su un caso operativo tratto dai temi affrontati in aula. È prevista, inoltre, una prova orale finale consistente in una presentazione del project work realizzato. Il Corso si articola in cinque moduli, che tratteranno i seguenti temi: Scenari del cambiamento; Legislazione universitaria; Innovazione didattica ed orientamento; Organizzazione e modelli universitari; Management e Marketing; Strategie, strumenti e tecnologie di comunicazione integrata. A discrezione del Consiglio del Corso è possibile partecipare a singole unità didattiche con il riconoscimento dei relativi crediti per coloro che le abbiano frequentate con profitto. Le lezioni si terranno presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Via Salaria 113, 00198 Roma. Il Corso è stato pensato principalmente per tutti coloro che lavorano nelle Università e nelle organizzazioni e organismi preposti allanalisi, gestione, coordinamento di iniziative universitarie, con lintento di contribuire alla loro riqualificazione ed aggiornamento professionale, attraverso una specifica offerta formativa che focalizzi il sistema e gli elementi di comunicazione inseriti nel più ampio contesto della gestione manageriale e con un occhio di riguardo alle innovazioni che stanno investendo il mondo dell'Università e della Pubblica Amministrazione. Si rivolge pertanto al personale universitario dei diversi livelli, con particolare attenzione ai comunicatori universitari. Al centro del Corso saranno anche i temi legati allorganizzazione e alla conoscenza delle nuove tecnologie applicabili alle competenze richieste alle professionalità che si esprimono nellambito delle Università e della ricerca. Il Corso prepara anche coloro che, pur non appartenendovi ancora, desiderino inserirsi in tale ambito professionale. Nelle due passate edizioni il Corso ha formato più di 50 manager provenienti da 27 Università diverse senza distinzione geografica (coperte praticamente tutte le regioni dItalia). Il Corso è promosso con il patrocinio di AICUN - Associazione Italiana dei Comunicatori dUniversità - e del CODAU - Conferenza dei Direttori Amministrativi Universitari. bm per informazioni www.uniroma2.it
< Prec. | Succ. > |
---|