BUON COMPLEANNO ITALIANI

1861

2011

Fai click sul tricolore per ricevere gli auguri

E' stato bandito il nuovo concorso teatrale 2012 Marinando

Immagine principale dell'articolo
Roma, 26 dicembre - La campagna promossa dal Mipaaf “Marinando” prevede quest'anno un’importante novità: oltre alla tradizionale destinazione del concorso teatrale agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, apre le porte anche agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado italiane. La campagna promossa dal Mipaaf “Marinando” prevede quest'anno un’importante novità: oltre alla tradizionale destinazione del concorso teatrale agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, apre le porte anche agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado italiane. Il concorso teatrale di Marinando, concepito per diffondere tra i giovani lo strumento del teatro-scuola come mezzo di espressione, di aggregazione e di approfondimento dei temi del mare e della pesca, è suddiviso in due fasi, per facilitare la partecipazione delle scuole. La competizione prevede dunque una prima fase finalizzata alla realizzazione di un progetto di spettacolo teatrale, seguita da una seconda fase alla quale saranno chiamati a partecipare i 20 migliori progetti (10 per ciascun ordine scolastico), selezionati tra tutti i lavori pervenuti. (leggi tutto)
Una Giuria, composta da rappresentanti istituzionali e da professionisti della comunicazione e del teatro, decreterà i 10 migliori spettacoli teatrali (5 per ciascun ordine scolastico), vincitori del concorso, che saranno invitati a partecipare al 17° Festival teatrale di Marinando con un soggiorno premio, in programma a settembre 2012 a Ostuni. Al fine di dare una connotazione più internazionale alla campagna, dal 2005 è stata prevista, nell’ambito del Festival teatrale di Marinando, anche la presenza di spettacoli realizzati da quattro scuole provenienti da altrettanti Paesi del bacino Mediterraneo, quale testimonianza del ruolo che da sempre svolge il mare per la diffusione della cultura, delle tradizioni e dei legami di fratellanza tra popolazioni pur appartenenti a culture diverse. Dall’edizione 2012 Marinando potenzierà la propria azione sui Paesi mediterranei con due importanti novità: sarà aumentato da quattro a cinque il numero dei Paesi del Mediterraneo coinvolti: Tunisia, Egitto, Turchia, Montenegro e Francia.
bm per informazioni: www.aiol.it
 
REDAZIONALE

Roma 24 novembre - Sono passati 1000 giorni da quando abbiamo deciso di iniziare questa bella avventura con Bruno Piattelli e Marina Bertucci. E' stato un periodo apparentemente lungo, ma molto intenso per gli argomenti trattati, la ricerca sempre nuova ed aperta di finestre sul mondo. Insomma, un primo passo verso quel progetto che noi tutti abbiamo la volontà di realizzare: fare comunicazione e parlare liberamente. E' un sogno? Probabile, ma la nostra volontà è quella di continuare, anzi di migliorare! Ed a questo proposito, la nostra vulcanica direttrice Marina ci sta preparando una nuova veste ed un'immagine totalmente rinnovata: nuovi argomenti, più facilità di lettura e di ricerca di argomenti. Un look diverso e ci auguriamo più accattivante. Buon Compleanno Agenzia! Buon Lavoro a tutti noi ed un grazie affettuoso al nostro direttore responsabile Marina Bertucci, la quale è sempre presente con i suoi articoli e con il team che l'aiuta in questa gioiosa avventura. In attesa della seconda testata Agenzia Italia Magazine, che sarà on line all'inizio del prossimo anno. Allora saranno visibili  i flash e gli approfondimenti: due momenti di una stessa volontà di uno stesso progetto. Buon Compleanno Agenzia! e ricordiamo per contattare il nostro direttore per segnalare nuove iniziative della nostra bella Italia scrivere per email a: m.bertucci@email.it - oppure:  bertucci.italiainfor@katamail.com.  

Massimo Criscuoli Tortora 


 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
circoscrizioni estero
Banner
ultime notizie
  • 23.03.18 MODA >> ALTA MODA
    Roma, 21 marzo 2018 (moda) - Dal 24 al 26 marzo 2018 alla Fiera di Roma Via Ostiense 1645 - Ingresso Nord - Padiglione 7 - si terrà la ROME BRIDAL WEEK 2018 la Fiera per l'Industria degli Sposi aperta ai soli addetti ai lavori, moda wedding dal produttore al venditore, con 70 espositori, 250 collezioni da tutto il mondo in anteprima del 2019. Sfilate, allestimenti, accessori, il mondo del wedding resiste alla grinta e si adatta ai tempi che cambiano, alle mode ed alle tendenze che si alternano, proponendo ogni…
    Leggi tutto...
Banner
Banner